S​egafredo Zanetti sceglie Shopfully per promuovere le vendite in Gdo

Segafredo Zanetti ha scelto ShopFully, tech company italiana di drive to store, per aumentare l’awareness e le vendite in gdo delle proprie capsule compatibili Nespresso. I risultati sono stati confortanti: il 33% degli utenti esposti alla campagna di comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+27 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), mentre il 46% afferma di volerlo acquistare in futuro.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Segafredo ha coinvolto i consumatori localizzati in prossimità dei negozi selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto: dalla ricerca di informazione online fino all’acquisto in negozio.

La collaborazione ha impattato positivamente sulle metriche del brand, con un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del marchio da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +31 e di +33 punti percentuali rispetto ai non esposti. Questi risultati confermano quanto l’utilizzo del digitale sia fondamentale non solo per incentivare gli acquisti in negozio, ma anche per accompagnare i consumatori alla scoperta di nuovi prodotti.

Fonte: distribuzionemoderna.info

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