Mugler rafforza il retail in Cina. Focus sulle fragranze

Mugler rafforza la sua presenza in Cina. Il marchio disegnato da Casey Cadwallader e nell’orbita del gruppo L’Oréal arriva a Shanghai e apre il primo store nell’area dedicato sia al fashion che ai profumi. Situato nel cuore del grande magazzino Réel, lo spazio retail così concepito, è il primo dopo il flagship store parigino del brand a rue du Faubourg Saint Honoré.

A firmare il progetto, in collaborazione con il direttore creativo della maison Cadwallader, è stata l’architetto Sophie Hicks che ha introdotto linee nette e taglienti, dando una nuova dimensione al classico blu Mugler e mettendo in risalto materiali di provenienza locale tra cui l’alluminio spazzolato che è stato pensato riciclabile e smontabile al 100%.

La parte dello store dedicata al fashion, ospita la collezione rtw della casa di moda francese spring-summer 2024, con capi sartoriali e abiti scultorei, nonché pelletteria e accessori. La selezione di fragranze, invece, comprende sia creazioni alto di gamma che i grandi classici del marchio. Per quanto riguarda le prime, in store è presente la linea Mugler Les exceptions, una serie di sei profumi di fascia alta creati dal profumiere francese Jean-Christophe Hérault, che fonde preziose materie prime ibridandosi in fragranze surreali e contenute in bottiglie architettoniche. In merito agli evergreen, lo store accoglie anche i classici profumi firmati Mugler, Angel e Alien.

Per inaugurare lo store, Mugler ha ospitato un evento di apertura che ha accolto ospiti e amici della casa tra cui Mika, Yilan Hua, Mia Kong, Angelene Sun e Cherry Gun.

Fonte: milanofinanza.it

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