Lidl: il sacchetto antispreco diventa solidale

A quasi un anno dal lancio del “Sacchetto antispreco” non si ferma l’impegno di Lidl Italia contro lo spreco alimentare e ora il suo acquisto diventa anche un’occasione per fare del bene alla comunità. Questi speciali sacchetti, presenti in tutti i 750 store Lidl in Italia, contengono, infatti, 4 kg di prodotti ortofrutticoli non più rispondenti agli standard aziendali, che possono essere quindi acquistati ad un prezzo fisso di 3 euro. Un’azione che promuove un più consapevole consumo di ortofrutta e che è stata da subito molto apprezzata dalla clientela.

Lidl Italia ha voluto compiere un passo ulteriore scegliendo di donare, a partire da maggio, 0,10€ per ogni “Sacchetto Antispreco” venduto a favore delle persone più bisognose. L’importo verrà equamente diviso tra Fondazione Banco Alimentare e La Comunità di Sant’Egidio per sostenere i progetti che quotidianamente vengono svolti a supporto dei più deboli. Si tratta di due realtà che operano su tutto il territorio nazionale con cui l’azienda della gdo collabora da lungo tempo.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?