dunnhumby: Il tuo programma fedeltà sta realmente funzionando?

La percezione dei consumatori può essere molto diversa dalla realtà. Nel recente studio Consumer Pulse (marzo 2023) di dunnhumby, solo una minoranza di consumatori italiani (35%) ritiene che i programmi fedeltà dei retailer li aiutino a risparmiare. Questo gap tra percezione e realtà può creare sfide significative per i retailer.

Per colmare questa discrepanza, è cruciale riconoscere che molti risparmi derivanti dai programmi fedeltà avvengono ad un livello subconscio. Molti consumatori, infatti, non percepiscono pienamente i benefici offerti dai programmi fedeltà dei retailer. Allo stesso tempo, però, l’adesione a questi programmi è in crescita.

Cosa possono fare i retailer per migliorare l’equilibrio tra percezione e realtà? Nel seguente articolo, dunnhumby elenca alcune azioni che i retailer dovrebbero intraprendere per garantire un ottimo funzionamento del proprio programma fedeltà: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/customer-first/it/percezione-vs-realta-come-gestire-le-aspettative-intorno-ai-programmi-fedelta/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?