Apre, al Centro di Arese, il primo Samsung experience store italiano

Ha aperto, presso Il Centro di Arese, il 26 giugno, il primo Samsung experience store in Italia.

Il punto vendita, di 160 mq, è al pian terreno, fra gli ingressi 3 e 4 del mall e va ad aggiungersi ai sedici Samsung customer service sul nostro territorio, i quali offrono servizi e assistenza post-vendita ai clienti del marchio coreano, servizio che, ovviamente, è attivo anche ad Arese.

Ma questo format va molto oltre e permette a tutti di interagire con la tecnologia, testare e comprare nuovi dispositivi, tra cui notebook, tablet, wearable e smartphone all’avanguardia.

«L’apertura del primo Samsung experience store nazionale è un passo ulteriore per connetterci con i nostri utenti e creare esperienze memorabili all’insegna dell’innovazione tecnologica. Vogliamo replicare anche in Italia il successo che l’Experience store ha avuto in tutto il mondo – commenta Nicolò Bellorini, vice president head of business mobile experience di Samsung Electronics Italia -. Per Samsung l’esperienza di vendita al dettaglio è parte integrante della costruzione e del mantenimento della fiducia con i nostri clienti. Il nuovo insediamento è il luogo in cui gli utenti possono toccare con mano i nostri prodotti, parlare con il nostro team e testare dal vivo l’innovazione Galaxy”.

Secondo dati non ufficiali nel mondo ci sarebbero almeno 3 mila Samsung experience store. Inoltre, l’ultimo Worldwide quarterly mobile phone tracker di Idc, relativo al trimestre gennaio-marzo 2024, e rilasciato il 15 aprile, decreta, per il periodo di rilevazione, la leadership del marchio a livello mondiale.

Le spedizioni globali di smartphone sono salite del 7,8%, toccando 289,4 milioni di pezzi. La casa coreana con una quota di mercato del 20,8 si è piazzata al primo posto fra i produttori, superando Apple, che ha dovuto accontentarsi di una seconda posizione, a causa di una flessione delle forniture di iPhone del 10 per cento.

Nel 2023 (dati camerali) Samsung eletronics Italia, con sede a Milano, ha fatturato più di 2.170 milioni di euro, con un utile di oltre 40 milioni.

A titolo di curiosità il più grande Samsung experience store mondiale è il Samsung opera house di Bangalore: inaugurato a settembre 2018 ha una superficie commerciale di 33 mila piedi quadrati (circa 3 mila metri quadrati), che permettono di ospitare eventi e dimostrazioni per gli appassionati della tecnologia.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?